News Low Cost

Ecco come ammirare l’Aurora Boreale da casa stanotte (o ogni notte)

L'aurora boreale è una delle esperienze nella lista dei desideri di qualsiasi viaggiatore.

A meno che non viviate in Norvegia, Finlandia, Canada o Islanda, avrete sicuramente difficoltà ad ammirare dal vivo questo spettacolo.

Potrete programmare un viaggio, anche per Capodanno, ma non avrete mail certezza di trovarvi davanti lo show di luci danzanti.

In assenza di un'avventura artica, c'è la possibilità di ammirare l'Aurora Boreale direttamente da casa. Ogni sera Polar Bears International ed Explore.org trasmettono in streaming il cielo notturno direttamente dal Canada.

Aurora Boreale

Ecco come ammirare l'Aurora Boreale da casa stanotte (o ogni notte)

A questo link  potrete aspettare che il cielo si illumini proprio come se vi trovaste in Svezia, Islanda o all'estremità settentrionale del Manitoba sulla Hudson Bay, presso il Churchill Northern Studies Center, proprio dove si trova la telecamera.

Qui il link allo streaming su You Tube

Un altro sito che vi permette di osservare l'aurora boreale in streaming è Aurora Live con live cam posizionate in Svezia, Islanda, Finlandia, Norvegia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. 

Ma non è tutto, grazie a un gruppo noto come "cacciatori di aurore", avrete modo di vedere le spedizioni di ciascun esploratore direttamente su Instagram.

L'account Instagram This is Arctic trasmette i live e i post di ciascun viaggiatore.

Riproduzione riservata