L’aeroporto di Fiumicino ha lanciato un nuovo servizio. Si chiama “Airport in the City” e permette ai viaggiatori di fare il check-in e imbarcare i bagagli direttamente alla Stazione Termini di Roma.
Da oggi, i viaggiatori di ITA Airways potranno usufruire di questo comodo servizio senza costi aggiuntivi, che consente di consegnare i bagagli direttamente in centro città e godersi una visita a Roma fino all’ultimo momento prima del volo.
Cos'è e come funziona il servizio Airport in the city
Il servizio permette ai viaggiatori di effettuare il check-in e di imbarcare i bagagli direttamente alla stazione Termini.
Come funziona? I passeggeri dovranno lasciare i bagagli almeno tre ore e mezza prima del volo. Il punto di check-in è situato nella zona commerciale della stazione, accessibile da Via Giovanni Giolitti 16, vicino al Mercato Centrale e al binario 24, da cui parte il Leonardo Express che collega la stazione all’aeroporto di Fiumicino in soli 32 minuti.
I bagagli verranno trasferiti direttamente all’aeroporto di destinazione finale, rendendo il viaggio più semplice e rilassato. Airport in the city è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:00.
Vantaggi di Airport di the City
Per il periodo di sperimentazione iniziale, “Airport in the City” è esclusivamente dedicato ai viaggiatori con volo ITA Airways in partenza nella stessa giornata dal “Leonardo da Vinci” verso qualsiasi destinazione (ad eccezione di USA e Israele).
In questo modo chi vorrà godersi le ultime ore di permanenza a Roma potrà farlo libero del proprio bagaglio da stiva e senza dover utilizzare depositi temporanei a pagamento.
Altri servizi innovativi
Nell’ambito del programma Innovation Hub, è stato inoltre lanciato anche FlyandVisitRome.com, una piattaforma che permette ai viaggiatori di prenotare voli e pianificare uno stop over a Roma.
Questo servizio, sviluppato in collaborazione con TripStack, facilita l’organizzazione del viaggio e promuove ulteriormente il turismo nella Capitale.