Idee di viaggio

5 acconciature perfette per chi viaggia

Le 5 acconciature a prova di viaggio che vi faranno stare bene dalla partenza all'arrivo

Capelli in viaggio VIAGGIARE Shutterstock
5/5

Come sistemare e pettinare i capelli durante un viaggio? Ecco 5 consigli per non avere problemi. In questo articolo vi consigliao 5 acconciature che vi faranno avere capelli perfetti dalla partenza all'arrivo a destinazione. A questo link trovate invece le acconciature perfette per i capelli corti. 

5 acconciature perfette per chi viaggia

  • 1) Alzare i capelli

Il consiglio è quello arricciare i capelli e tenerli su con delle pinze o dei mollettoni o raccoglierli in una coda di cavallo per evitare che in auto o aereo si rovinino.

  • 2) Triplice coda di cavallo con il Topsy tail

Una soluzione perfetta per chi viaggia al mattino presto è quella di fare la triplice coda di cavallo magari con quello strumento tanto famoso negli anni 90, il Topsy tail: una buona soluzione per i capelli di media lunghezza che vi farà sentire a vostro agio tutto il giorno.

  • 3) Utilizzate il gel volumizzante

Utilizzando i prodotti giusti potrete mantenere i capelli perfetti per ore. Un gel volumizzante per le onde e non dovrete più pensare ai capelli: avrete più tempo per concentrarvi sul vostro viaggio... e su dove avete messo il passaporto.

LEGGI ANCHE: VIAGGIARE DA SOLA IN EUROPA, LE MIGLIORI METE

Un'altra soluzione per tenere a bada i capelli in viaggio è quella di fare una treccia intorno al capo, a corona o alla francese. Particolarmente indicata per le viaggiatrici che hanno scelto destinazioni calde. Le trecce reggono bene il caldo e l'acconciatura non si rovina durante il viaggio.

LEGGI ANCHE: 5 ACCONCIATURE CHE FARANNO RISALTARE LA TUA BOTTLENECK BANGS

  • 5) Oppure... Treccia laterale

Potrete invece fare una treccia laterale o una coda di cavallo disordinata lasciando qualche ciocca libera e fissare tutto con mollette, se ad esempio il vostro abbigliamento richiede un certo rigore. Questa acconciatura infatti può funzionare sia per l'abbigliamento business casual che per quello elegante.

Scopri