Idee di viaggio

7 grandi errori che ogni viaggiatore deve fare una volta nella vita

Non maleditevi, commetterli tutti è un buon segno: significa che state viaggiando tanto e in lungo e in largo.

Errori in viaggio VIAGGIARE Shutterstock
5/5

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di commettere uno di questi 7 grandi errori.

Se vi è capitato qualcos'altro che non figura in questa lista sentitevi liberi di condividere la vostra esperienza facendo leva su un po' di autoironia, che non guasta mai, d'altronde i viaggi in cui non tutto corre per il verso giusto sono quelli che ci piace di più raccontare e che danno seguito agli aneddoti migliori, siete d'accordo?

Se è vostra abitudine andare in giro scattando foto alle gente, vi sarà sicuramente capitato di alterare la suscettibilità altrui. In tanti casi la parte lesa chiede che la foto venga cancellata, mentre alcune persone in certi posti potrebbero chiedere di essere pagati. Dopo aver commesso una volta o due questo errore si impara a chiedere l'autorizzazione o a scattare senza farsi vedere.

Ci sono posti in cui un alfabeto diverso e una lingua locale incomprensibile rendono davvero difficile ogni tipo di comunicazione. Almeno una volta nella vita sarà capitato anche a voi di sottovalutare questo problema. Meglio appuntarsi qualche indirizzo importante nell'alfabeto locale e imparare un paio di parole utili.

Scopri