News Low Cost

5 viaggi epici on the road da fare prima dei 30 anni

Testo alternativo

5 imperdibili esperienze da fare on the road prima dei 30 anni. Tra questi la Pan Americana, il road trip alla scoperta dell’antica grecia e la highway 61.  

Ecco quali sono le 5 strade da percorrere prima di compiere 30 anni.

GUARDA ANCHE: 11 ITINERARI ON THE ROAD

Pan American Highway 

E’ una delle strade più lunghe del mondo che dall’Alaska arriva fino al Cile, in America del Sud. Mancano solo gli 87 km tra Panamá e Colombia in una zona di selva tropicale montana chiamata Tapón de Darién. La sua lunghezza totale è di 45.000 Km. Essendo una strada molto lunga attraversa molti climi e sistemi ecologici, alcuni tratti non sono percorribili durante la stagione delle piogge.

pan-american_1

Highway 61

Conosciuta come Highway 61 per l’album di Bob Dylan, l’U.S. Route 61 è una strada lunga oltre 2000 km che collega New Orleans con Wyomingm nel Minnesota. L’autostrada segue il corso del Mississippi e per questo è conosciuta anche come la Great River road o come Blues Highway proprio perché passa attraverso gli stati considerati patria del blues. 

route61

(Foto: ames Kirkikis / Shutterstock)

Peloponneso on the Road

Paesaggi di montagna, panorami mozzafiato vista mare, spiagge incontaminate e luoghi antiche che meritano una visita. Non troverete in nessun altro posto se non nel Peloponneso una così ricca concetranzione di arte, cultura e natura. Partite alla scoperta della strada dei vini di Nemea per poi guidare alla scoperta di Micene, la città del mitico Agamennone. Da qui potete raggiungere la vicina Argo e visitare Tirinta. Raggiungete Dimitsana e da lì prendere la Strada 74 che vi porterà fino ad Olimpia. 

strade-mondo

N-222, Portogallo

E’ la strada che collega Peso de Régua e Pinhão in Portogallo. Attraversa la magnifica valle del Douro regalando una vista mozzafiato sul fiume, sui vigneti e i paesaggi, fino alla pittoresca cittadina di Pinhão. 

duoro-valley

LEGGI ANCHE: PAESI DEL PORTOGALLO 

Romantische Straße, Germania

Percorrendo la strada Romantica avrete modo di visitare il cuore della Germania alla scoperta dei castelli e dei sui bellissimi paesi medievali. Passerete per Füssen, l’incantevole castello di Neuschwanstein e l’incantevole Rothenburg. 

strada-romantica
Riproduzione riservata