Malmo e Copenaghen, la Svezia e la Danimarca, distano pochi km percorribili in autobus, in auto oppure in treno.
La Danimarca e la Svezia, in prossimità delle due città, sono unite infatti da un ponte lungo 15 km: il Ponte dell'Oresund rende facilissimo andare a Copenaghen da Malmo e viceversa.
Copenaghen - Malmo
Qui sotto trovate la guida completa con tutti i modi per andare da Copenaghen a Malmo, in treno, in autobus ed in auto.
- DA COPENAGHEN A MALMO IN TRENO
Il treno impiega circa 35 minuti per raggiungere la Svezia dalla Danimarca. I treni partono dalla stazione centrale di Copenaghen (København, davanti a Tivoli).
Il biglietto costa 84 DKK (circa 12 euro), il ritorno il doppio. C'è la possibilità di comprare una carta da 5 viaggi a/r che costa 670 DKK e permette di risparmiare sul costo del viaggio ma è utilizzabile solo se il ritorno avviene entro 48 ore (comoda se decidete di soggiornare a Malmo per visitare Copenaghen, spendendo un po' meno).
I treni passano ogni 20 minuti circa e le corse continuano per tutta la notte.
- DA COPENAGHEN A MALMO IN AUTOBUS
L'autobus impiega più del treno a raggiungere Copenaghen da Malmo e costa 120 corone danesi a/r. Facendo il viaggio in autobus o in macchina avrete però la possibilità di godervi il percorso dal finestrino (dal treno non si vede nulla).
- COPENAGHEN MALMO IN AUTO
L'auto è senza dubbio il mezzo più veloce per percorrere la distanza che separa la Danimarca dalla Svezia. Non ha senso però noleggiare un auto solo per percorrere questo tratto. Soggiornare a Malmo e noleggiare un auto per spostarsi in Svezia e comprendere nel tour anche la Danimarca potrebbe essere invece un'ottima idea.
- COPENAGHEN MALMO IN BICICLETTA
Il ponte dell'Oresund è un'autostrada ed in quanto tale non può essere percorsa dalle biciclette. Potrete portare con voi la bicicletta in treno o in alternativa con alcune compagnie di autobus (da concordare prima della partenza).