Sofia

Hambara bar: un locale segreto a 2 passi dal centro di Sofia

Testo alternativo

Sofia è una città piena di locali affascinanti, ma se volete visitarne uno davvero fuori dal comune, vi consigliamo di fare una tappa all'Hambara bar. Si tratta di un locale segreto, senza insegna e senza alcuna indicazione, che si trova non molto lontano dal centro di Sofia.

Per raggiungerlo dovrete percorrere Ul Han Krum e girare a sinistra su 6-tu septemuri; di fronte al negozio di vestiti per bambini troverete un cancello aperto: entrate e dirigetevi verso la lucina che vedrete in fondo e arriverete davanti a una porta di legno, cioè all’entrata del bar. Non vi resterà che bussare e attendere che qualcuno vi apra (continuate a bussare se non vi aprono).

sofia_4

L'Hambara bar è davvero molto particolare: si tratta praticamente di un ex-fienile molto buio, illuminato solamente da candele. La musica è buona e i prezzi sono abbordabili: per un'ottima birra bulgara, ad esempio, spenderete 2,7 euro. Cercate di arrivare presto: il locale, infatti, è quasi sempre pieno e i posti a disposizione non sono moltissimi.

Riproduzione riservata