Bruges

A Bruges la birra scorre sotto terra

Testo alternativo

BIRRA A BRUGES - A Bruges la birra passa sotto terra, letteralmente. Si, perché uno storico birrificio della città, il De Halve Maan, ha recentemente ottenuto l'autorizzazione dal comune a costruire, un "birrodotto, ovvero un oleodotto sotterraneo per il trasporto della birra.
Questo impianto servirà a collegare la fabbrica che produce birra all'impianto di imbottigliamento che si trova nella periferia della città. Una scelta ecologica che eviterà il passaggio quotidiano di più di 500 camion tra le stradine del centro città.
bruges_1

OLEODOTTO BIRRA A BRUGES - La tubatura attraverserà per circa 3 chilometri i canali della città e, si prevede che, al momento della realizzazione saranno circa 4 milioni di litri di birra a scorrere tra il birrificio e la zona industriale. Ad una velocità regolare, la birra impiegherà circa 10-15 minuti per raggiungere l'impianto di imbottigliamento.
Il gasdotto ridurrà notevolmente non solo i costi del trasporto di birra ma anche il traffico in città causato per l'85% dalle cisterne che trasportano birra.

Riproduzione riservata