Idee di viaggio

Mercatini di Natale di Salisburgo 2021

Guida ai tradizionali mercatini di Natale del centro storico di Salisburgo

NATALE Shutterstock
5/5

A Salisburgo torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale. Con la neve adagiata sui tetti, tra le vette delle imponenti Alpi austriache, scopriamo la bellissima Salisburgo, la città di Mozart, dove vivere le dolci atmosfere del Natale.

Dal prossimo 18 novembre, il centro di Salisburgo sarà ospiterà piccoli e grandi mercatini di Natale che regaleranno alla città uno scenario davvero da fiaba.

Prima di partire dovete sapere che dall'8 novembre entra in vigore la regola "2-G" (Geimpft=vaccinati, Genesen=guariti) per accedere a strutture ricettive, mercatini o ad eventi con 25 o più persone. Potranno visitare i mercatini di Natale solo coloro che hanno effettuato il vaccino o sono guariti dal Covid: qui tutte le info

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Mercatini di Natale di Salisburgo 2021

Dal 18 novembre al 26 dicembre, l'appuntamento è con uno dei mercatini più antichi della città. C'è chi ne segnala le tracce già nel XV secolo, che ogni anno si tiene ai piedi della fortezza di Hohensalzburg, sulla Dom und Residenzplatz, intorno Duomo di Salisburgo. 

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

Avrete l'occasione di girare tra casette di legno, dove tra i 95 espositori potrete andare a caccia delle più svariate novità per il Natale suddivise in diverse categorie colorate. Dai fiori, alle decorazioni natalizie, gli incensi e le candele potrete trovare, tra le bancarelle,gustosissime leccornie natalizie, specialità piccanti o speziate ed altri piaceri stagionali oltre all'artigianato, ai giocattoli e ai bijoux.

Orari Mercatini:

 

  • tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:30
  • venerdì fino alle 21:00
  • sabato dalle 9:00 alle 21:00
  • domenica e festivi dalle 9:00 alle 20:30
  • 24.12 dalle 9:00 alle 15:00
  • 25.12 e 26.12 dalle 11:00 alle 18:00

 



LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2022

Un piccolo mercatino con circa 20 stand è quello che vi attende in Mirabellplatz, uno spazio intimo dove potrete trovare bambole, vestiti, pelletteria, decorazioni natalizie, corone dell'Avvento, bijoux in argento, giocattoli e dolciumi. Tra gli stand gastronomici potrete trovare vin brulè, punch all'arancio, mele caramellate, salcicce arrostite e patate al cartoccio. E ancora, le bellissime casette di legno ospiteranno deliziose vetrine con presepi e decorazioni e, per tre giorni a settimana, potrete allietarvi con le suggestive musiche dei cori natalizi. Il mercatino si terrà dal 18 al 24 dicembre 2021.

Orari Mercatini:

tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00; venerdì e sabato fino alle 21:00; 24.12 fino alle 15:00

Nel suggestivo Castello di Hellbrunn, potrete trovare un delizioso mercatino di Natale dove potrete deliziarvi tra i dolci di natale, le gustose specialità casalinghe, oggetti di artigianato locale, presepi e addobbi natalizi, il tutto accompagnato dai cori natalizi e dalle mostre sugli antichi giocattoli. I mercatini si terranno dal 17 novembre al 24 dicembre.

Tante le idee regalo che potrete trovare nel piccolo mercatino di Sterngarten, tra le bancarelle andate alla ricerca di vetri soffiati, pashmine, bijoux, candelabri, giocattoli in legno, cornici e ceramiche, biscotti natalizi, punch e vin brulè;  se passeggiate per la città non perdete la intima atmosfera di questo bel mercatino. Il mercatino si terrà dal 18 novembre al 26 dicembre.

Non perdete in Judengasse il pittoresco negozio Christmas in Salzburg, 3 piani di decorazioni natalizie di ogni genere, dove potrete trovare le famose palle in vetro soffiato decorate.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Scopri