Sydney

Taronga Zoo di Sydney: visita al giardino zoologico della città

CONTENUTO SPONSORIZZATO

 

State pensando ad un viaggio in Australia? In questo appuntamento Columbus Assicurazioni, ci porta alla scoperta dell'affascinante giardino zoologico di Sydney: il Taronga Zoo.

Il Taronga Zoo è ubicato a Port Jackson, nel sobborgo di Mosman di Sydney, in una posizione privilegiata che dà sul mare e che guarda al porto di Sydney. Il giardino è circondato dal Parco Nazionale Bradley's Head.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A SYDNEY: 10 LUOGHI ASSOLUTAMENTE DA VISITARE

Il Taronga Zoo venne aperto ufficialmente nel 1916, ospita più di 2600 animali su una superficie di 21 ettari ed è diviso in 8 regioni zoogeografiche. Si raggiunge in 12 minuti con la Circular Quay di Sydney. 

taronga-zoo

(Foto: Constantin Stanciu/Shutterstock) 

Merita una visita per godere dei panorami, per la rigogliosa vegetazione della giungla e per vedere la fauna australiana: qui potrete trovare bellissimi e rari esemplari di animali, potrete passeggiare tra i diavoli della tasmania, gli ornitorinchi, i dolcissimi wallaby, i koala e ammirare lo show delle foche. 

taronga

Potrete scegliere tra differenti tour di scoperta. A questo link c'è la lista di tutti i tour disponibili per visitare il Taronga Zoo. Provate lo Sky Safari, per godere di una stupefacente vista dall'alto sulla baia e sullo zoo. 

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE IN AUSTRALIA: I 10 MIGLIORI LUOGHI DA VISITARE

Come raggiungere Taronga Zoo

Lo Zoo si raggiunge comodamente in traghetto da Sydney. Da Circular Quay ci sono partenze ogni mezz'ora per lo Zoo, basta recarvi alla banchina Wharf 2 e prendere il traghetto numero F2.

Il Taronga Zoo è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17.

taronga-zoo-immagini

Prezzi dei biglietti per il Taronga Zoo

Il costo dei biglietti è il seguente: Adulti 46$, bambini (4-15 anni) 26$, tariffa ridotta $36. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

koala-taronga-zoo

Riproduzione riservata