Sydney

Bondi Beach, la spiaggia urbana di Sydney

Testo alternativo

Bondy Beach è la spiaggia più famosa e frequentata di Sydney, paradiso per i surfisti e per chi, dopo lavoro, vuole concedersi una passeggiata o un aperitivo sulla spiaggia. 

In questo appuntamento Columbus Assicurazioni ci porta alla scoperta della spiaggia urbana di Sydney, delle sue attrazioni e dei suoi servizi. 

bondi-beach

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A SYDNEY: 10 LUOGHI ASSOLUTAMENTE DA VISITARE 

La spiaggia di Bondi Beach è lunga circa un chilometro, è racchiusa da due scogliere e si raggiunge facilmente da Sydney con il trasporto pubblico. 

Bondi Beach è sinonimo di surf, infatti è una delle migliori destinazioni al mondo per il surf. Troverete numerose scuole di surf accreditate dove poter prendere lezioni anche se siete alle prime armi (esistono pacchetti giornalieri ed orari). 

Non è solo una grande spiaggia dorata, Bondi è anche stile di vita, locali e festival imperdibili. La strada lungo la spiaggia, Campbell Parade è piena di negozi di moda e di surf, di caffetterie e bar con vista mare. 

Durante il weekend, presso il cortile della scuola pubblica di Bondi Beach si tengono i "Bondi Markets": il sabato è dedicato ai contadini, mentre la domenica troverete il Bondi Beach Market, il mercatino delle pulci con antiquariato e abbigliamento vintage. 

LEGGI ANCHE: 17 COSE CHE NON SAI SUL SYDNEY OPERA HOUSE

bondi

Da Bondi Beach parte uno dei sentieri più belli, la Bondi Cooge Clifftop Walk, una passeggiata di circa sei chilometri che giunge fino alla località di Coogee. Lungo il percorso avrete modo di ammirare la splendida vista su scogliere e belvederi naturali.
Potrete fare visita al cimitero di Waverley dove è stata girata la scena del funerale del film “Il Grande Gatsby”. Avrete modo di vedere le spiagge di Tamarama e Bronte Beach.
LEGGI ANCHE: COSA VEDERE IN AUSTRALIA: I 10 MIGLIORI LUOGHI DA VISITARE 

 

Come arrivare: Da Circular Quay a Sydney prendete il bus 380 che vi porterà a destinazione in circa 45 minuti.

In treno partite da Centrale, King Cross, Martin Place e Town Hall in direzione Bondi Junction e da qui prendete il bus ( i numeri utili solo il 380, il 381, il 382 o il 333).

Riproduzione riservata