
Ci sono ragioni gastronomiche e logistiche, quelle che hanno a che fare con il concetto di bellezza o di socialità. Noi ve ne illustriamo 10 a cui sicuramente se ne potrebbero aggiungere altrettante.
Perché Buenos Aires? L’architettura eclettica e colorata e gli enormi spazi verdi ci sembrano una ragione oggettiva per amare questa città. Poi c’è l’assado, che a Buenos Aires non significa solo carne di manzo buonissima cotta sulla brace di legna, ma anche l’abitudine di cuocere alla plancha quasi tutto, dal pesce alle verdure, diffondendo per la città un’aroma di barbecue da acquolina in bocca.
LEGGI ANCHE: BUENOS AIRES, ISTRUZIONI PER L’USO

Per continuare a parlare di gastronomia, perché noi non ci stancheremmo mai di farlo ci sono il dulche de leche (se non l’avete mai assaggiato dovete rimediare) e la pasticceria argentina, meravigliosamente piena di influenze da tutto il mondo.
Se ancora non siete convinti di mollare tutto e andare a Buenos Aires leggete il decalogo delle ragioni per amare questa città, mollare tutto e andare dall’altro lato del mondo.
Cliccate qui per scoprire le 10 ragioni per lasciare tutto e andarsene a Buenos Aires.
